RAGIONE SOCIALE
PROVINCIA
PRODOTTI
LE NOSTRE ULTIME NEWS
voi siete qui: Home » ASSOCIAZIONE
ENTE NAZIONALE CONPAVIPER

ENTE NAZIONALE CONPAVIPER

Associazione Italiana Sottofondi, Massetti e Pavimentazioni e Rivestimenti Continui

CONPAVIPER è l’Associazione Italiana di Categoria delle Imprese di Pavimentazioni Continue e rappresenta le aziende che operano nell'ambito dei settori delle pavimentazioni industriali, dei rivestimenti resinosi e dei massetti di supporto.

CONPAVIPER aderisce a FEDERBETON, Federazione di Settore associata effettiva di Confindustria, e quindi attraverso la Federazione partecipa, insieme a Confindustria e a tutti gli altri Associati della stessa, al processo di sviluppo della Società italiana, contribuendo all’affermazione di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionalizzato, sostenibile, capace di promuovere la crescita economica, sociale civile e culturale del Paese. In conseguenza di ciò CONPAVIPER acquisisce i diritti e gli obblighi conseguenti, per se? e per i propri soci di seguito indicati anche come Imprese Associate.

Nel rispetto della ripartizione dei ruoli e delle prestazioni all’interno del sistema confederale, CONPAVIPER e? una libera associazione delle imprese che operano nei seguenti comparti:

• Sottofondi, Massetti di supporto per Pavimentazioni

• Pavimentazioni continue in Calcestruzzo, tra cui le Pavimentazioni Industriali

• Rivestimenti continui con materiali a base Resinosa

Fa parte del sistema di CONFINDUSTRIA attraverso FEDERBETON, che le permette di rappresentare i seguenti codici ATECO:

23630200 - Produzione e finitura di massetti e pavimenti continui

23690101 - Fabbricazione di premiscelati per massetti di supporto e ricevimento di pavimenti

CONPAVIPER nasce il 25 gennaio 2003 dall’unione di due Associazioni del settore delle pavimentazioni industriali: CON.PAV.I. (Associazione Italiana Imprese di Pavimentisti Industriali) e A.I.P.E.R. (Associazione Italiana Pavimenti e Rivestimenti). La scelta è nata dall'esigenza di dare luogo ad un soggetto istituzionale che potesse rappresentare in modo più completo e più forte il settore con l'obiettivo primario di promuovere tutte quelle iniziative volte alla divulgazione delle informazioni per uno sviluppo dei materiali e delle attrezzature, dei metodi applicativi, delle modalità di impiego dei pavimenti industriali.

CONPAVIPER è un Ente, riconosciuto giuridicamente, che raggruppa, su base volontaria, più di 100 imprese di tutte le dimensioni, operanti nella realizzazione di pavimenti, nella produzione di materiali dedicati, nella fornitura di servizi.

L'Associazione ha per scopo:

A) la tutela degli interessi dei propri iscritti, anche mediante assistenza ed informazione

B) la promozione di tutte le iniziative volte alla divulgazione e ad un sempre più ampio e corretto impiego dei pavimenti e rivestimenti ad uso industriale, impiegabili anche in campo civile

C) l'avviamento nelle forme più opportune di iniziative di sviluppo e ricerca per un continuo miglioramento tecnologico dei materiali, delle attrezzature e dei metodi applicativi

D) la stesura e la diffusione di testi ed opere scientifiche e letterarie specifiche del settore inerenti alle finalità perseguite dall'Associazione

E) la promozione di tutte le iniziative volte all'istruzione di tutte le figure coinvolte nell'attività della categoria di settore.

CONPAVIPER è socio di UNI.

CONPAVIPER
Sede Operativa: via Giovanni Amendola, 46
- 00185 Roma
- Tel: 0662 270411 - Fax: 065915408
- C.F. 03879530966
- segreteria@conpaviper.org

Conpaviper aderisce a Federbeton Confindustria

Credit_ Realizzazione Siti Internet