TECNO PAVIMENTI s.a.s., società edile, specializzata in resinature, impermeabilizzazioni e verniciature presso terzi, è nata nell’ottobre del 2002 dall’esperienza maturata in questi settori da Vittorio Calcabrini che, con i suoi figli, Lucio e Daniela, ha dato vita ad una realtà consolidata sul territorio.
I nostri sistemi di pavimentazione in resina, realizzati con i migliori prodotti presenti sul mercato, permettono di
creare superfici monolitiche, senza fughe o giunti di dilatazione (se non preesistenti sul supporto) e costituiscono la risposta più efficace e polifunzionale alle necessità dei settori produttivi più disparati: industria chimica, meccanica, alimentare, farmaceutica, grandi magazzini, negozi, supermercati, ospedali, mense, cucine, aeroporti, ma anche negozi, palestre e, perfino, abitazioni civili.
Dalla collaborazione con l’azienda titolare del sistema PURE-HEALTHTM è nata anche la possibilità di realizzare, direttamente sui rivestimenti in resina, un sistema di SANIFICAZIONE ed IGIENIZZAZIONE degli ambienti rapido, ecosostenibile, efficace, salutare ed economico, che permette di eliminare il 99% di virus, batteri e muffe presenti nell’ambiente ed azzerare l’intervento umano nel processo sanificante.
Per quanto concerne le impermeabilizzazioni, la gamma delle lavorazioni realizzate è la più varia e si passa dalle
guaine elastomeriche ai sistemi a base di resine poliuretaniche, alle membrane flessibili.
Grazie alla tecnologia dei moderni macchinari BIMIXER, siamo in grado di impermeabilizzare con membrane
altamente elastiche, a rapido indurimento (solo pochi secondi), quali, ad esempio, la poliurea. Inoltre, effettuiamo
coibentazioni con il poliuretano espanso spruzzato in loco.
I lavori di verniciatura vengono eseguiti su ogni tipologia di supporto, con i cicli applicativi più disparati, dalle semplici tinteggiature con prodotti lavabili ai rivestimenti ignifughi, realizzati nel rispetto dei requisiti indicati della normativa tecnica di riferimento (Codice di Prevenzione incendi D.M. 3 agosto 2015).