Impermeabilizzazione di giardini pensili: i sistemi elastomerici MasterSeal Roof di BASF
Anche i giardini pensili possono essere impermeabilizzati con i sistemi MasterSeal di Master Builders Solutions. Questi sistemi possono essere installati su qualsiasi tetto realizzato ad opera d’arte.
Queste membrane resistono anche alla penetrazione delle radici, essendo conformi alla normativa tedesca DIN 4062; questo esclude l’aggiunta di barriere contro le radici, con un abbattimento di tempi e costi.
I sistemi impermeabilizzanti di BASF Construction Chemicals aderiscono monoliticamente al substrato sottostante. L’acqua quindi non può passare sotto il rivestimento di membrane e non riesce a danneggiare la struttura del tetto, né l’arredamento e le apparecchiature nelle stanze sottostanti.
La capacità dei sistemi impermeabilizzanti BASF di sostenere i carichi dell’arredo paesaggistico si concretizza in una soluzione efficace per i tetti verdi che è anche di facile installazione, con conseguente risparmio di tempo e denaro.
I sistemi a spruzzo della linea MasterSeal Roof (2103, 2110, 2111) si articolano, per uno spessore medio di 2 mm, in:
• primer della linea MasterSeal P specifico per ogni tipo di supporto (calcestruzzo, guaina bituminosa, superfici ceramiche, PVC, ecc);
• membrana impermeabilizzante poliuretanica elastica a polimerizzazione istantanea della linea MasterSeal M che viene applicata a spruzzo mediante una speciale pompa dotata di bi-mixer;
• finitura poliuretanica MasterSeal TC 259 per conferire al sistema la cromia desiderata e la resistenza all’irraggiamento UV e all’acqua stagnante.
Per applicazioni manuali e per superfici limitate sono anche disponibili le versioni colabili e tixotropiche.
Per approfondire, scarica la brochure, oppure visita il sito per scaricare le schede tecniche.