RAGIONE SOCIALE
PROVINCIA
PRODOTTI
voi siete qui: Home » Elenco News » Dieci anni dal primo PAVIMENTO POSTESO italiano: intervista a Silvio Cocco.
NOTIZIA DEL 16/03/2015
Dieci anni dal primo PAVIMENTO POSTESO italiano: intervista a Silvio Cocco.

Dieci anni di innovazione nel campo delle pavimentazioni industriali, grazie alla tecnica della post-tensione: all’Istituto Italiano per il Calcestruzzo (I.I.C.) di Renate Brianza, si è appena concluso, in collaborazione con Tekna Chem e Tensofloor, il recente seminario “Il primo pavimento posteso italiano compie 10 anni. Puntare sulla qualità per superare la crisi”.

Un esempio molto positivo, come dimostra il filmato realizzato daTensofloor.

Silvio Cocco, presidente I.I.C. è stato uno dei primi a credere in Italia a questa soluzione e il primo a realizzare un pavimento di 12.000 mq di questo tipo.

All’interno dell’intervista, Cocco parla di questo primo pavimento, da lui progettato: come scelta fatta dopo l’esperienza negativa con soluzioni tradizionali, che ha portato il committente, TENAX, nel 2005, a distruggere dopo solo 2 mesi la pavimentazione tradizionale e quindi provare con una nuova soluzione.

La qualità era necessaria perchè si doveva installare un magazzino automatizzato, quindi era richiesta la planarità assoluta.

Per fare questi pavimenti occorre un progetto adeguato, un’organizzazione di cantiere perfetta e una scelta di materiali corretti e quindi un controllo continuo. Per questo è nata Tensofloor, per avere un’azienda specializzata su queste soluzioni.

Soluzioni che migliorano, perché un pavimento post teso è una piastra monolitica di calcestruzzo che se correttamente progettata può fare da basamento anche per edifici industriali di dimensioni limitate, anche in zona sismica, con un enorme risparmio in termini di costi e tempi di realizzazione.

Clicca qui per vedere l’intervista.

<< TORNA INDIETRO
ENTE NAZIONALE CONPAVIPER
Sede Legale presso STUDIO PEDRON
- Tel: 0662 270411 - Fax: 065915408
via delle Rose, 72
35037 Teolo (PD)
- C.F. 03879530966
Contatti
Tel. 0549909090 (sede operativa)
Mail: segreteria@conpaviper.org

Credit_ Realizzazione Siti Internet