RAGIONE SOCIALE
PROVINCIA
PRODOTTI
voi siete qui: Home » Elenco News » ISOLDRUM LVT ROLLS PER LA PERFETTA POSA DI PAVIMENTI LVT
NOTIZIA DEL 25/05/2018
ISOLDRUM LVT ROLLS PER LA PERFETTA POSA DI PAVIMENTI LVT

Un innovativo prodotto nel nuovo formato in rotoli, ancora più agevole. Disponibile da metà maggio, IsolDrum LVT Rolls è il materassino per la posa flottante di pavimenti in vinile denominati comunemente Luxury Vinyl Tile.

Nuovo arrivo nella linea IsolDrum di Isolmant per la posa flottante di parquet e laminati. Da metà maggio infatti i professionisti e i posatori avranno come alleato un prodotto specifico in più per la pavimentazione in vinile LVT: IsolDrum LVT Rolls, la soluzione studiata ad hoc per preservare gli incastri delle pavimentazioni LVT dal rischio di apertura anche sotto carichi molto elevati. Inoltre, grazie al suo nuovo formato in rotoli (da 1x15 m, pari a 15 m2) la posa è ancora più semplice e veloce.

Gli LVT ovvero Luxury Vinyl Tile sono la nuova generazione di pavimenti vinilici che – pur mantenendone i plus come la grande resistenza all’usura e la facilità di posa – riescono a creare ambienti di design esteticamente moderni, eleganti e di valore capaci di imitare texture come il parquet, la pietra, il cemento o i materiali ceramici e per questo piacciono sempre di più ad architetti e progettisti.

Come ogni pavimentazione anche gli LVT presentano peculiarità da considerare soprattutto in fase di posa per garantire la qualità del risultato finale. Per questo Isolmant propone prodotti specifici per adeguarsi perfettamente alle caratteristiche di questa pavimentazione.

La posa flottante – che consiste nell’inserimento di un materassino resiliente tra il piano di posa e la pavimentazione – è infatti la scelta obbligata per l’applicazione degli LVT: essendo molto sensibili alle sollecitazioni meccaniche e alle condizioni del piano di posa, è importante supportare il pavimento con materassini di elevata densità e basso spessore, in grado di garantire anche la massima conformabilità.

IsolDrum LVT Rolls è il materassino isolante in poliolefine espanse a celle chiuse che risponde a tutte le esigenze di posa degli LVT. Dallo spessore di solo 1 mm e rivestito sul lato superiore di uno strato antiscivolo, grazie all’elevata resistenza al carico dinamico superiore a 400.000 cicli (a 75 kPa) e alla compressione >400 kPa (0,5 mm di deformazione), IsolDrum LVT Rools è la soluzione ideale per preservare gli incastri della pavimentazione dal rischio di apertura anche se sottoposta a carichi elevati nel tempo. La conformabilità superiore a 0,16 mm consente in fase di posa di inglobare eventuali piccole asperità del fondo per garantire una posa corretta e performante.

Lo strato antiscivolo superiore di cui è dotato IsolDrum LVT Rools consente inoltre di garantire maggiore stabilità facilitando l’aggancio a click senza l’uso di collanti.

Priorità per Isolmant nello studio dei suoi prodotti è da sempre il comfort e il benessere abitativo e il nuovo arrivato nella famiglia, con valori di isolamento al Drum Sound (RWS) pari a 21 sone e isolamento al calpestio (IS) ?Lw = 20dB (sotto 8 mm di LVT), garantisce performance ottimali a livello di comfort acustico interno ai locali; per pavimenti non solo belli e durevoli ma che contribuiscono anche alla qualità dell’ambiente.

La bassa resistenza termica del materassino IsolDrum LVT Rools (Rt = 0,0015 m2 K/W) lo rende adattabile a ogni tipo di intervento edilizio anche nelle applicazioni con riscaldamento o raffrescamento a pavimento, sistemi sempre più richiesti dal mercato sia per le nuove costruzioni sia per il risanamento delle pavimentazioni esistenti.

L’elevata resistenza al vapore acqueo con Sd superiore a 75 m consente di aumentare la salubrità dall’ambiente proteggendo il materiale dall’eventuale presenza di umidità di risalita.

«I pavimenti in LVT sono materiali molto tecnici – afferma Simone Mannocci, responsabile della divisione sottoparquet di Isolmant –, sulle cui caratteristiche si fa ancora molta confusione. L’associazione europea di riferimento per i produttori, la MMFA, considera LVT, materassino e piano di posa, un sistema univoco. È solo grazie a una attenta scelta del sottopavimento più adatto allo spessore degli elementi LVT, alla resistenza del sistema di bloccaggio tra gli elementi, alla destinazione d’uso e alle condizioni del piano di posa che si potranno ottenere i risultati attesi».

Per saperne di più, vai alla scheda tecnica del prodotto cliccando a questo LINK

<< TORNA INDIETRO
CONPAVIPER
Sede Operativa: via Giovanni Amendola, 46
- 00185 Roma
- Tel: 0662 270411 - Fax: 065915408
- C.F. 03879530966
- segreteria@conpaviper.org

Conpaviper aderisce a Federbeton Confindustria

Credit_ Realizzazione Siti Internet