RAGIONE SOCIALE
PROVINCIA
PRODOTTI
voi siete qui: Home » Elenco News » EDILTECO TRA LE PROTAGONISTE DELLA FIERA BATIMAT 2015 DI PARIGI
NOTIZIA DEL 10/11/2015
EDILTECO TRA LE PROTAGONISTE DELLA FIERA BATIMAT 2015 DI PARIGI

2-6 novembre 2015, Parigi.

Edilteco, leader internazionale nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, in questi primi giorni di novembre ha ribadito il proprio ruolo da protagonista nell’ambito di uno degli eventi del settore edile di maggior prestigio internazionale: il Batimat di Parigi. Grazie a prodotti sempre in anticipo sui tempi partoriti in loco – e cioè messi a punto nel rinnovato stabilimento produttivo di Saint Germaine-Sur-Moine la cui superficie, raddoppiata, è oggi pari a 7mila metri quadrati – il gruppo di San Felice sul Panaro, che di una ricerca all’avanguardia e sostenibile è nume tutelare della prima ora, ancora una volta ha centrato il bersaglio. Tanto in patria quanto oltreconfine Edilteco oggi è infatti sinonimo di qualità ineccepibile, competenza, affidabilità.

Luogo di business privilegiato in grado di promuovere il contatto diretto tra espositori, visitatori e potenziali clienti provenienti da ogni angolo del mondo, il Mondial du Bâtiment – nuovo nome che identifica la stretta di mano di Batimat, Interclima+Elec, Ideobain, saloni cult riuniti per la prima volta a Parigi nel 2013 – si è confermato evento internazionale senza eguali per cui l’innovazione è condicio sine qua non di crescita e sviluppo. Con oltre 2600 espositori, ospiti graditissimi del quartiere fieristico “Paris Nord Villepinte”, il Mondial du Bâtiment rappresenta per l’industria un barometro insostituibile: è infatti l’unica piattaforma al mondo capace di rispondere alle necessità di tutti gli operatori del settore edile. Forte di un know-how inedito e inimitabile che, maturato in oltre trent’anni di esperienza, in termini di isolamento termo-acustico non teme confronti, Edilteco ha fatto del proprio stand un incrocio di competenze e soluzioni tecnologiche dall’elevato valore aggiunto che ha suscitato riscontri immediati. “Durante le fiere offriamo l’opportunità alle business companies internazionali di avvalersi del nostro know-how. Le imprese possono infatti acquistare, chiavi in mano, un’intera linea di produzione di materiali per l’isolamento termico degli edifici”, spiega Paolo Stabellini, presidente del gruppo modenese. Per poi aggiungere: “Questa edizione del Batimat ha superato le aspettative. Parigi ancora una volta si è dimostrata un’occasione imperdibile di incontro e confronto. Credo che Edilteco, grazie anche ad uno stand rinnovato per cui i consensi sono stati immediati, abbia avuto l’opportunità di esprimersi al meglio presentando soluzioni al passo con i tempi dalle elevate prestazioni”.

Protagoniste indiscusse di questa sorprendente edizione di Batimat, salone biennale che, in totale sintonia con la filosofia del gruppo modenese, in una tecnologia votata al comfort abitativo e applicata ad un’edilizia sostenibile riconosce missione prioritaria, si sono rivelate le soluzioni innovative messe a punto da Edilteco France. In primis Politerm Blu, aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con E.I.A (Edilteco Insulating Additive) che, ideale per confezionare impasti cementizi leggeri oltremodo isolanti, soddisfa i severi criteri previsti dai protocolli di compatibilità ambientale Itaca e Leed. Ma anche il pannello Ecap in tutte le sue declinazioni. Forte di 27 dipendenti e con una superficie doppia rispetto al passato (7000 metri quadrati contro gli originari 3700), il sito Edilteco di Saint Germaine –Sur-Moine ha infatti ampliato di recente la propria produzione. Ecap, innovativo pannello termoisolante prefinito nato per l’isolamento termico di soffitti e pareti sia interne che esterne, si rivela dunque new entry d’eccezione. Semplice da utilizzare e già fiore all’occhiello della casa madre di San Felice sul Panaro, Ecap - che riduce i tempi di posa del 40% - da oggi parla infatti anche francese. “Ecap è la soluzione giusta per coibentare in modo ottimale e in tempi brevi gli edifici tanto di antica quanto di nuova generazione – puntualizza Stabellini - Motivo per cui è apprezzato ovunque nel mondo”.

<< TORNA INDIETRO
ENTE NAZIONALE CONPAVIPER
Sede Legale presso STUDIO PEDRON
- Tel: 0662 270411 - Fax: 065915408
via delle Rose, 72
35037 Teolo (PD)
- C.F. 03879530966
Contatti
Tel. 0549909090 (sede operativa)
Mail: segreteria@conpaviper.org

Credit_ Realizzazione Siti Internet