www.conpaviper.org


DATI ANAGRAFICI

Ragione Sociale: PERLITE ITALIANA SRL

Partita Iva: 01751120153

SEDE LEGALE

Alzaia Trento, 7 - 20094 - CORSICO (MI)
Tel. 02 4407041
Fax. 02 4401861

SITO WEB http://www.perlite.it

INFO MAIL info.com@perlite.it




COMPAGINE SOCIALE

Anno di Fondazione:

INFO AZIENDA

Perlite Italiana è presente sul mercato dal 1951 quando, è stato installato a Corsico il primo forno di espansione della perlite.

L’insediamento produttivo e logistico di Perlite Italiana si sviluppa su un'area di 48.000 m² e nello stabilimento di produzione sono ubicati i forni di espansione, gli impianti di insaccamento e pallettizzazione.

L’azienda dispone di 13.000 m² di magazzini coperti destinati all’immagazzinamento dei prodotti finiti, sili di stoccaggio della perlite espansa sfusa, strutturati per il caricamento in camion - cisterna. Localizzata in prossimità dello snodo autostradale di Corsico - Gaggiano del sistema viario milanese, l’Azienda è in grado di garantire consegne su tutto il territorio nazionale, europeo e nel bacino mediterraneo.

Nel corso degli anni gli utilizzi della perlite espansa sono andati ampliandosi e sono stati messi a punto prodotti e sistemi appositamente studiati per i differenti mercati, nella costante ottica di soddisfare le molteplici esigenze dell’innovazione tecnologica La società è attualmente strutturata in tre divisioni, orientate ai mercati di agricoltura, edilizia e industria ed è leader italiano nella produzione di perlite espansa per questi settori. I servizi vendita sono centralizzati presso gli uffici di Corsico. Ai funzionari commerciali si affianca il Servizio di Assistenza Tecnica, che effettua consulenze qualificate e supporta clienti, professionisti e aziende nella selezione delle soluzioni più adeguate alle loro esigenze e nella progettazione di interventi specifici.

Per rispondere al meglio alle prescrizioni normative e alle esigenze del mercato, Perlite Italiana dal 1997 è certificata per la qualità da ICMQ secondo ISO 9001.

Tutti i prodotti che rientrino nel CPR ( Regolamento dei prodotti da Costruzione ) sono marcati CE secondo le normative di prodotto vigenti, e sono stati testati da laboratori qualificati a livello nazionale ed internazionale.

Da sempre attenta alle problematiche relative alla sostenibilità in edilizia, Perlite Italiana ha scelto di certificare con ICEA, secondo il protocollo ANAB, i propri prodotti orientati alla bioarchitettura.

Perlite Italiana è inoltre socio GBC Italia e promuove la responsabilità ambientale nella progettazione e realizzazione degli edifici .



CAPITALE SOCIALE 1.700.000 iv




ATTIVITA'

REGIONI IN CUI OPERA:

Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto,

CATEGORIE:

Prodotti e attrezzature
  • Materiali per sottofondi
  • Materiali per Massetti Sfusi
  • Materiali per Massetti premiscelati
  • Materiali per Massetti alleggeriti
  • Materiali per Massetti
  • Massetti per Massetti


COMPAGINE TECNICA AZIENDA




CERTIFICAZIONI


Tipologia di Certificazione

Iso 9001 Certificato da: ICMQ dal



PRODOTTI

Rispetta codici di buona pratica Conpaviper: NO




PORTFOLIO LAVORI