via Giosué Borsi, 2 - 25128 Brescia (BS)
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Umbria, Veneto.
Paesi Comunitari, Paesi Extracomunitari
Telefono: 030 3385578
Cellulare: +39 393 8318601
Email: info@federchemicals.it
PEC: federchemicals@legalmail.it
superiore a € 1.000.000 e inferiore a € 2.500.000
Federchemicals è un’azienda chimica fondata a Brescia nel 1963 dalla famiglia Fagiolini-Ravelli ed oggi è leader nello sviluppo di prodotti per il trattamento pavimenti in cemento.
L'azienda ha iniziato il suo percorso occupandosi di produzione di prodotti detergenza civile/ospedaliera e prodotti tecnici industriali. Approfondisce il suo percorso nella ricerca e sviluppo di prodotti e sistemi per il trattamento protettivo, il miglioramento estetico e la manutenzione delle superfici. In questo periodo inoltre si sviluppa tecnologia per il restauro conservativo.
L’azienda ha continuato e proseguirà il suo cammino nella ricerca di soluzioni innovative nelle varie applicazioni della chimica di protezione e finitura delle superfici. A partire degli anni ’90 i nostri prodotti fanno la loro comparsa nel mercato estero e iniziano collaborazioni con alcune delle più importanti aziende nel settore delle costruzioni.
Inizia così ad ampliare e affermare la propria realtà nei mercati sia europei che nel medio oriente e nei paesi asiatici.
Fornitore