Comunicazione del Presidente Vicario Enzo Parietti ai Soci Conpaviper

Il Presidente Vicario scrive ai Soci per informarli sui prossimi passi e attività che l'Associazione porterà avanti.

Cerca il socio specializzato nella tua zona

Immagine

Cari colleghi,

nei giorni scorsi ho dato la mia disponibilità a mantenere la carica di presidente vicario dell’Associazioni fino al 31 gennaio 2023, con l’obiettivo di consentire di svolgere tutte le attività istituzionali conseguenti con la cessione della carica del presidente Massimo Fumagalli con la dovuta attenzione.

Ho anche portato all’attenzione del Consiglio di Presidenza e del Collegio dei probiviri la proposta di modificare lo Statuto, essendomi reso conto, in conseguenza della gestione di questa situazione di criticità istituzionale, che occorreva modernizzare e rendere più efficace il documento che guida istituzionalmente CONPAVIPER. La proposta è stata accettata e assicuro che coinvolgerà a tutti i livelli tutti i soci.

In questi 7 mesi di reggenza cercherò di rappresentare l’Associazione nel modo migliore possibile, facendo leva anche sul supporto dei presidenti onorari, del past president, degli altri vicepresidenti e del Consiglio Generale, con l’obiettivo di proseguire quel programma di valorizzazione, riorganizzazione e allargamento lanciato da Massimo Fumagalli.
Massimo nel breve periodo in cui ha svolto il suo incarico, ha saputo raccogliere i frutti di una gestione illuminata dei precedenti due presidenti, e ha avviato una serie di attività e iniziative che hanno portato a un nuovo entusiasmo, a cui è seguita l’adesione di molte aziende, tra cui alcuni applicatori storici del nostro settore, l’iscrizione in ANCE, l’organizzazione del III FORUM dei Massetti e Pavimenti. Mi auguro che possano al più presto realizzarsi le condizioni per un suo rientro nell’Associazione.

Nel frattempo l’attività prosegue, e la forza di CONPAVIPER è e sarà quella di proseguire il percorso avviato, perchè un’Associazione si dimostra matura se è in grado di svolgere la sua azione a prescindere dai singoli nomi. Ecco perchè chiedo a ogni socio di impegnarsi, ora come non mai, all’interno di CONPAVIPER, nei gruppi e nelle commissioni, e invito ogni imprenditore, tecnico, artigiano … socio o non socio … ad essere presente alla terza edizione del FORUM che si terrà a Bologna all’interno di SAIE dal 19 al 22 ottobre 2022.

Il FORUM partirà con l’ASSEMBLEA STRAORDINARIA per approvare il nuovo Statuto. Mi auguro che ogni socio vorrà essere protagonista di questo importante passaggio istituzionale.

Vi lascio con quello che è ormai riconosciuto come slogan della nostra associazione: #noisiamoConpaviper, e al tempo stesso ognuno di noi è #iosonoConpaviper. L’associazione siamo noi.

Un cordiale saluto e augurio di buon agosto.

Enzo Parietti
Presidente Vicario CONPAVIPER