Costruzioni più 6,2% a luglio, più 2,2% su base annua, cala il calcestruzzo

Pubblicato il Monitor di Filiera di Federbeton con i dati del settore delle Costruzioni aggiornati al mese di luglio 2018. E sono dati positivi: le Costruzioni nel mese di luglio sono cresciute, come

Cerca il socio specializzato nella tua zona

Pubblicato il Monitor di Filiera di Federbeton con i dati del settore delle Costruzioni aggiornati al mese di luglio 2018. E sono dati positivi: le Costruzioni nel mese di luglio sono cresciute, come indice di produzione, del 6,2%, portando la variazione cumulativa annua a più 2,2%.

Crescono anche i prezzi delle costruzioni, riavvicinandosi ai valori del 2015, e le erogazioni di crediti al settore, nel secondo trimestre più 27,4% per le imprese di costruzioni.

Meno positivi i dati della filiera del cemento e calcestruzzo rappresentati da Federbeton.

In agosto si è registrato meno 0,3%, portando il valore cumulativo annuale a un più 0,6%.

I dati peggiori dal calcestruzzo preconfezionato, che in agosto ha fatto - 7,3%, che porta il valore cumulativo annuale a -1,2%.

Molto negativo il dato di agosto dei prefabbricati, - 27,4%, ma continua ad essere positivo il dato annuale, più 3,5%.