Enzo Parietti, CONPAVIPER: Puntiamo sulla valorizzazione della specializzazione e delle competenze

Le dichiarazioni del Presidente Conpaviper in occasione della Conferenza Stampa di presentazione di SAIE Bari tenutasi a Milano il 01 marzo 2023.

Cerca il socio specializzato nella tua zona

Immagine

I Superbonus hanno dato un forte traino anche al comparto delle pavimentazioni continue, che è ovviamente collegato al settore dell’edilizia“ è quanto ha affermato Enzo Parietti, Presidente CONPAVIPER, nel corso della Conferenza Stampa di presentazione di SAIE tenutasi a Milano il 01 marzo 2023.

E ha aggiunto “il nostro apporto per la qualità delle costruzione è fondamentale come settore specialistico, e cerchiamo di rafforzarlo attraverso la definizione di una base normativa, che grazie al rapporto con UNI sta proseguendo a copertura di tutti gli ambiti da noi rappresentati, della qualifica tramite patentino degli operatori, e soprattutto attraverso la formazione.

E su questo punto l’imprenditore bresciano insiste “quando parlo di formazione non mi riferisco solo a quella interna, ma anche a quella rivolta ai professionisti tecnici, ingegneri archittetti e geometri. La collaborazione con SAIE è stata utile a Bologna, e lo sarà a Bari, per portare avanti questi programmi.

Sul SAIE chiude “al SAIE di Bari saremo presenti con un’area dimostrativa e con programma di Conversazioni Tecniche, finalizzate ad approfondire con i partecipanti le novità normative, tecnologiche e i principi della buona pratica. Sono anche certo che saremo presenti con molte aziende associate. A Bologna erano una trentina.