Conpaviper è entusiasta di annunciare la propria partecipazione alla serata di confronto tecnico organizzata da Assoposa e dedicata al tema dei massetti per la posa della ceramica.
L'evento tecnico, ideato da Assoposa (Associazione Nazionale Imprese di Posa e Installatori di Piastrellature Ceramiche) in collaborazione con Conpaviper, si svolgerà nel suggestivo contesto del Castello Romeo e Giulietta a Montecchio Maggiore (VI). L'appuntamento è in programma il 19 gennaio alle ore 17.30.
L'incontro sarà un'occasione di confronto per professionisti del settore, i rappresentanti delle due associazioni e gli operatori del mercato, che avranno l'opportunità di approfondire temi importanti sulla posa delle piastrelle di ceramica e i massetti di supporto.
Durante l'evento si parlerà dei criteri di classificazione dei massetti in base ai rivestimenti e alle destinazioni d'uso. Saranno analizzate la problematiche di bleeding e curling nei massetti, con un focus sulle soluzioni e le best practice. Si discuterà in merito alle prove di accettazione e collaudo, con un focus sulle metodologie e le procedure di prova, con l'obiettivo di definire standard di qualità e sicurezza.
Angelo Belli, vicepresidente Conpaviper con delega alla sezione massetti, sottolinea l'importanza di questa iniziativa: "Questa collaborazione con Assoposa rappresenta un passo significativo verso la condivisione di conoscenze tra le nostre due realtà associative. Conpaviper è entusiasta di partecipare a questo momento di confronto tecnico e di celebrare insieme i 10 anni di attività di Assoposa."
Luca Berardo, presidente Assoposa, esprime entusiasmo riguardo a questa sinergia, dichiarando: "Siamo entusiasti di collaborare con Conpaviper in questa serata di confronto tecnico. L’evento rappresenterà un'opportunità unica per esplorare in dettaglio le tematiche cruciali legate alla posa della ceramica, affrontando aspetti tecnici e pratici che incidono direttamente sulla qualità del risultato finale."