Norma UNI1609519 Massetti per pavimentazioni - Criteri di progettazione, posa in opera e metodi di verifica

Con nessun voto contrario il progetto di norma UNI1609519 "Massetti per pavimentazioni - Criteri di progettazione, posa in opera e metodi di verifica" è stato approvato dalla Commissione Tecnica TC33 e quindi verrà posto in inchiesta pubblica per l'approvazione finale.

Cerca il socio specializzato nella tua zona

Si tratta di un risultato importante per l'Associazione in quanto, qualora l'inchiesta pubblica non portasse a sorprese dell'ultimo momento, il settore sarà finalmente dotato di una norma unica relativa ai massetti di supporto per pavimenti.

Il Vicepresidente Angelo Belli ha espresso il suo apprezzamento per il contributo fondamentale dato alla creazione di questa normativa, radicata nel nostro codice di buona pratica. Ha voluto ringraziare in modo particolare Antonino Badalucco e Massimo Bocciolini per il loro ruolo nella fase iniziale di elaborazione del testo, Gian Luca Gabelli per il suo impegno nella fase finale, e Luigi Schiavo per la sua costante presenza come iscritto diretto. Ha inoltre esteso la sua gratitudine a tutto il team di Conpaviper composto da tecnici, applicatori e fornitori che ha lavorato con continuità a questo risultato in questi ultimi anni. E ha voluto sottolineare «Con la speranza di una veloce approvazione, il prossimo obiettivo sarà diffondere la nuova norma e il Codice di Buona Pratica sul territorio, focalizzandosi particolarmente sui progettisti per migliorare la loro comprensione dei nostri prodotti, soluzioni tecniche e problematiche.»

Informativa per i Soci >> il testo del progetto di norma si trova nella Cartella «MASSETTI» sulla piattaforma WORKPLACE di CONPAVIPER.